LA GIORNATA DELLO SPORT E DELL’ECOLOGIA

Anche questo anno  si è svolta la giornata dello Sport e dell’Ecologia a Gaiole in Chianti organizzata dalla Chianti General Service, alla quale hanno partecipato un centinaio di bambini accompagnati dai loro genitori appartenenti alle squadre giovani della Chiantigiana e della Chianti Basket sponsorizzate ormai da anni dalla Chianti General.  

Nel pomeriggio i ragazzi dotati di kit per le pulizie sono stati accompagnati con i transfert lungo la strada comunale di Barbischio dove affiancati dal personale dell’Azienza hanno ripulito un tratto di strada di 3 Km. In piena sicurezza, con la strada chiusa,  è stata raccolta una gran quantità di spazzatura.  La giornata è proseguita presso gli impianti  della Chiantigiana con merenda, musica e giochi.  Una festa dove è stato allestito uno spazio per l’incontro con le Società, rappresentate dal Presidente della Chianti Basket Franco Martelli e quello della Chiantigiana  Antonio Mangiameli.  

Sono state consegnate le nuove divise ai piccoli atleti ed alle prime squadre dalla Responsabile comunicazione della Chianti General, Deborah Montagnani.  


La giornata ha avuto anche il suo ospite d’eccezione l’atleta parolimpico Matteo Betti che ha partecipato ad un brillante talk moderato da Guglielmo Ascheri  prestandosi anche alle domande dei più piccoli. Presenti anche le altre due Aziende che hanno supportato il progetto “Road to Tokyo”, Vernifer e Big Blu. Blu.

 Una giornata speciale che riscalda il cuore, non solo per il sole che ha accompagnato l’ attività di raccolta nei boschi, ma anche per l’ impegno da parte di un gruppo così rilevante  di partecipanti che mi ha piacevolmente stupito. Crediamo di aver contribuito ad alimentare una coscienza ecologica ed un impegno civico che può deve essere dimostrato nella vita di tutti i giorni, nei campi da gioco come negli ambienti di lavoro”, prosegue il Direttore della Chianti General, Augusto Bianciardi ” le nostre sponsorizzazioni e partnership sono sempre orientate in questa direzione con opportunità di sinergie tra il tessuto economico e la società civile.“