il MAGAZINE n. IX
Dedichiamo questa uscita del Magazine all’appuntamento annuale con il Chianti Natural Festival terza edizione di cui la Chianti General Service fin dall’inizio è lo sponsor principale.
Il MAGAZINE
Chianti General Service
Magazine numero 9, Chianti Natural Festival numero 3… che gli esperti di numerologia si sbizzarriscano! Nel frattempo noi ci dedichiamo e dedichiamo questa uscita del Magazine all’appuntamento annuale con il Chianti Natural Festival terza edizione di cui la Chianti General Service fin dall’inizio è lo sponsor principale.
Il terzo appuntamento della manifestazione, che si terrà a Radda il 28 29 30 giugno 2024, sarà interamente dedicato alle donne ed alle problematiche legate alla violenza di genere: avremo la collaborazione dell’Associazione “Donna chiama Donna” perché possa informarci sui servizi e sulle prospettive offerte alle donne vittime di violenza, avremo Matthew Spender, artista internazionale e da anni stabilmente chiantigiano, che esporrà le statue di donna all’interno del villaggio offrendoci la sua interpretazione del femminile, avremo il concerto del sabato sera dedicato alle donne a cura di Animarte, avremo come ospite d’onore e destinataria del “Premio sostenibilità 2024” la conduttrice televisiva e autrice Tessa Gelisio.
Quest’anno festeggiamo la nascita di un nuovo premio “CNA startup sostenibile” figlio della collaborazione con Il CNA di Siena che consegnerà il riconoscimento ad una azienda della provincia che si è distinta nel campo della sostenibilità.
Nelle pagine che seguono troverete tutte le informazioni sul Chianti Natural Festival, il programma e le nostre consuete collaborazioni: Maddalena Zuddas e le sue erbe selvatiche, Martino Danielli che ha collaborato con il professor Carboni al secondo studio sugli alberi secolari, quest’anno del territorio di Castellina in Chianti, che verrà presentato in una delle conversazioni all’interno della manifestazione e la dottoressa Marcolini che ci racconta Frida Kahlo.
Potrete trovare anche il saluto del Sindaco di Radda Mugnaini e l’approfondimento storico su Radda ed il suo Comune a cura dell’assessore Barbucci.
Come sempre i bambini hanno un’attenzione particolare, al loro dedichiamo i vari laboratori, la fattoria didattica ma quest’anno anche il motodromo, il nido sull’albero, la gimkana in bici e l’esibizione cinofila.
Gli argomenti delle conversazioni di quest’anno saranno i più variegati, parleremo insieme ai nostri ospiti e sponsor di sicurezza stradale, alimentazione, efficientamento energetico e alberi secolari. Avremo con noi gli ormai affezionati amici e collaboratori Alessandro Greco e lo chef Stelios Sakalis come sempre professionali e pronti per lo show cooking ed una nuova sontuosa cena stellata domenicale; mentre il sabato ospiteremo un ristorante del territorio, “il Papavero” di Gaiole in Chianti, una nuova versione della famosa osteria toscana di Barbischio.
Buona lettura