il MAGAZINE n. VIII
Con il n. 8 del nostro Magazine torniamo alla “normalità” e vi proponiamo una lettura come al solito variegata e stimolante.
Il MAGAZINE
Chianti General Service
Cari Amici,
con il n. 8 del nostro Magazine torniamo alla “normalità”: trascorso il primo anno veramente “normale” post covid e dopo il numero monografico di giugno dedicato interamente alla seconda edizione del Chianti Natural Festival, di
cui siamo main sponsor fina dalla prima edizione, vi proponiamo una lettura come al solito variegata e stimolante.
Farete la conoscenza con l’autore della copertina, Guido Mitidieri, architetto ed artista concettuale, che utilizza inusuali materiali e tecniche per la realizzazione delle sue opere; approfondirete la conoscenza con il mezzo di trasporto più sostenibile che esista, la bicicletta, grazie alla Dott.ssa Marcolini che ne traccia un profilo storico ma anche con la Società Ciclistica Pedale Senese, da noi sostenuta, che ne diffonde l’innegabile fascino ed utilità sociale oltre che sportiva.
Un piccolo tuffo nella storia del Chianti con la nuova avventura editoriale della Chianti General Service che ha interamente edito il libro del Prof. Renato Stopani ed il suo “Chianti Longobardo”, ma anche un breve assaggio dell’opera delle Prof.ssa Donatella Tognaccini sulle origini del nome Massellone, il torrente lungo il quale è nato e si è sviluppato Gaiole, saggio che verrà stampato il prossimo anno sempre nell’ambito del nostro progetto editoriale.
Tornerete alla stretta attualità con i tre articoli dei nostri consulenti: il Dott. Carmignani che ci anticipa alcune novità della prossima Legge Finanziaria, la documentazione relativa alla sicurezza nei lavori conto terzi spiegata dal Ing. Bellini ed infine la Dott.ssa Paola Sabatini che ci illustra la nuova normativa sulle società sportive dilettantistiche che istituisce il “lavoro sportivo”.
La natura, nostra passione, verrà raccontata da Martino Danielli con un interessante articolo sui mammiferi nel territorio Chiantigiano e da Maddalena Zuddas che ci aiuterà a riscoprire un’antica ed importante pianta autoctona dei nostri boschi: il ginepro.
I piccoli Teatri: fonte di cultura ed aggregazione…noi sosteniamo da anni il Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga e vi invitiamo a leggere nelle pagine del Magazine il Programma della nuova stagione, andiamo a Teatro!
Infine un po’ di pubblicità riguardante una perla tra i servizi che la Chianti General Service offre alla propria clientela: la realizzazione di opere di falegnameria estremamente complesse ma anche semplici, nessun prefabbricato, tutto su misura in base ai gusti ed alle esigenze dei nostri clienti.
Buona lettura