il Magazine Chianti General Service
Magazine n. 2
Viviamo tempi incerti ma questa precarietà non può essere l’alibi per abbandonare sogni e prospettive: non ci è concesso smettere di progettare un futuro migliore…per noi che, fortunatamente, durante tutti questi mesi, non abbiamo mai cessato di lavorare è doveroso guardare avanti.
I principi ed i valori su cui si basa la Chianti General Service sono da sempre la nostra forza e lo sono maggiormente in tempi di crisi e difficoltà: essere parte di una “grande famiglia” coesa e viva aiuta ad affrontare i problemi, sia lavorativi che personali, in maniera più serena alleviando la pesantezza di questi giorni.
Viviamo tempi incerti ma questa precarietà non può essere l’alibi per abbandonare sogni e prospettive: non ci è concesso smettere di progettare un f uturo migliore…per noi che, fortunatamente, durante tutti questi mesi, non abbiamo mai cessato di lavorare è doveroso guardare avanti.
I principi ed i valori su cui si basa la Chianti General Service sono da sempre la nostra forza e lo sono maggiormente in tempi di crisi e difficoltà: essere parte di una “grande famiglia” coesa e viva aiuta ad affrontare i problemi, sia lavorativi che personali, in maniera più serena alleviando la pesantezza di questi giorni.
Ed è proprio per tutti questi motivi che abbiamo comunque deciso di uscire con il secondo numero del nostro Magazine attraverso il quale vorremmo rendervi partecipi di alcune importanti novità che ci riguardano: la nuova Sede ed il nuovo Assetto Societario.
Come al solito vi parleremo del variegato mondo dell’ Associazionismo locale presentandovi l’Associazione Sportiva “Chianti Basket” con i suoi bambini e ragazzi che abbiamo iniziato a sponsorizzare da quest’anno; vogliamo suggerire anche buone letture proponendovi un interessantissimo libro dell’Arch. Alessandra Cotoloni sulla contrastante figura dello scrittore senese Federigo Tozzi.
In questo numero vi presenteremo la Vernifer , storica Ditta gaiolese con la quale collaboriamo da sempre, appropriandoci delle parole del suo Presidente Massimiliano Nannoni.
Ci sarà poi molto di noi: oltre ai nuovi locali, vi porteremo nel mondo del tree climbing, tecnica innovativa utilizzata per l’abbattimento e la potatura delle piante ma anche in interventi in quota particolarmente complessi e che rappresenta ormai da anni un nostro fiore all’occhiello.
Impossibile non parlare di Covid! Lo faremo grazie ad un approfondimento del Dott. Andrea Pianigiani, Psicologo e Psicoterapeuta e nostro collaboratore, che affronta l’argomento da una prospettiva interiore estremamente interessante.
Nella speranza di tornarci di persona vi accompagneremo virtualmente negli eleganti locali di “Vitique” a Greti , Ristorante ed Enoteca di qualità eccellente; vi accompagneremo anche in un altro dei numerosi, piccoli e meravigliosi borghi Chiantigiani, San Gusmè, grazie alla Dott.ssa Marcolini e torneremo poi all’attualità con il Dott. Carmignani, nostro Commercialista, che ci spiegherà come usufruire dei benefit del recente “Bonus Verde”.
Concludiamo questa carrellata in bellezza con un luogo magico il “Parco Sculture del Chianti” a Pievasciata ed infine con una proposta di turismo alternativo: un turismo lento che va per sentieri e scopre un Chianti diverso.
Speriamo che quanto proposto sia di vostro gradimento, vi salutiamo e vi auguriamo buona lettura!