Sociale

Diversamente Eroici

Nostro impegno è di avvicinare i ragazzi/e alla cultura come musica e teatro.Abbiamo assistito a diversi eventi sia musicali che teatrali e con nostra grande soddisfazione abbiamo constatato che i ragazzi/e hanno risposto con entusiasmo.


Abbiamo dato vita all’Associazione indipendente del terzo settore “Diversamente Eroici” riprendendo e realizzandolo un progetto della Misericordia di Gaiole.

A settembre 2018 abbiamo dato vita all’Associazione indipendente del terzo settore “Diversamente Eroici” riprendendo e realizzandolo un progetto della Misericordia di Gaiole. Lo scopo della stessa è di accompagnare i ragazzi meno fortunati della nostra comunità in un percorso che fornisca loro aggregazione e formazione, preparandoli, ove possibile, a un reinserimento nel tessuto lavorativo. 
Disponiamo di un locale tradizionalmente vocato alla gastronomia ma dove possiamo fare anche attività di altro genere e di un adiacente terreno coltivabile. Abbiamo avuto modo di dimostrare le nostre capacità culinarie organizzando giornate di ristorazione, dove i ragazzi/e hanno fornito un contributo fondamentale con ottimi risultati d’integrazione.

Sfruttando l’esperienza degli “Orti” di San Felice, e con l’aiuto di varie Aziende Agricole locali abbiamo avviato le nostre culture che oltre ad essere consumate da noi nella ristorazione sono vendute direttamente. Grazie alla convenzione concessa dal Comune di Gaiole abbiamo preso in gestione i locali della Biblioteca dove tutti i martedì siamo presenti sia per la normale attività che per il laboratorio riservato ai nostri ragazzi.  Nostro impegno è di avvicinare i ragazzi/e alla cultura come musica e teatro.
Abbiamo assistito a diversi eventi sia musicali che teatrali e con nostra grande soddisfazione abbiamo constatato che i ragazzi/e hanno risposto con entusiasmo.