Chianti in marcia
Un piccolo pacifico esercito quello che si è messo in marcia nelle strade di campagna e i boschi del Chianti il 22 e 23 ottobre.
Si è svolta, infatti per la prima volta in una regione del centro Italia una gara valevole per i Campionati Italiani di Marcia di Regolarità Alpina.
L’evento “Chianti in marcia” si è svolto a Gaiole in Chianti e ha visto oltre 200 iscritti alla Federazione Italiana Escursionismo misurarsi nella disciplina sportiva alpina in gare sia individuali che a coppie.
Due percorsi, da 13 km circa ciascuno, intorno al paese di Gaiole, hanno messo a disposizione le bellezze del paesaggio del Chianti in ottobre, che è stato apprezzato da tutti, partecipanti ed organizzatori.
La riuscita della manifestazione, oltre alla collaborazione e al patrocinio del Comune di Gaiole in Chianti, è stato reso possibile dal supporto delle Associazioni del paese.
A.S.D. Chiantigiana, Diversamente Eroici, Società Filarmonica, Misericordia di Gaiole, Racchetta e EvOrArt hanno fatto si che l’accoglienza e l’attenzione prestata agli ospiti fosse perfetta.
Chianti General Service e altre realtà imprenditoriali del luogo hanno manifestato tangibilmente il proprio appoggio.
Il Chianti e Gaiole hanno avuto modo di mettersi in mostra tramite una nuova disciplina sportiva e crediamo che altre saranno le occasioni per attirare nel nostro paese atleti e accompagnatori.
Un inedito evento sportivo ospitato nel nostro paese che Chianti General Service ha seguito e supportato.