Chianti Basket
Lo sport costituisce un tassello fondamentale nella crescita fisica e psicologica dei nostri ragazzi: sponsorizziamo tutte le squadre del Chianti Basket con convinzione ed entusiasmo sicuri di fare un investimento importante per il futuro dell’intera nostra comunità!
Il 2020 è stato il primo anno di collaborazione fra Chianti General Service e Chianti Basket 2002 A.s.d. anche se purtroppo la sospensione per lunghi mesi delle attività sportive a causa dell’emergenza da COVID 19 ha impedito di dare la giusta rilevanza a questo sodalizio.
Una collaborazione che nasce da una comune visione e dalla condivisione di valori quali l’attenzione alla persona e il desiderio di essere utili alla Comunità.
Il Chianti Basket nasce nel 2002 da un’idea del medico pediatra Guido Calciolari e dei suoi figli Jacopo e Benedetta che avevano notato come in Chianti non ci fosse nessuna associazione che si occupasse di basket.
In questi 18 anni di vita la priorità dell’Associazione è stata avviare alla pratica del basket e del minibasket il maggior numero possibile di bambini e ragazzi chiantigiani e, in questo modo, fornire un sostegno ai genitori nell’educazione dei loro figli e creare un’occasione di conoscenza ed integrazione fra famiglie con cultura, lingua ed usanze differenti.
Una piccola società che va avanti con l’impegno di volontari e dei soci e delle loro famiglie ma che riesce lo stesso a coinvolgere ogni anno oltre 50 bambini e ragazzi nelle sue attività che consistono nell’organizzazione di corsi di basket e minibasket e nella proposta, nel periodo estivo, del Chianti Basket Summer Camp.