ASD GAIOLE
Ed eccoci a presentare una nuova/vecchia attività gaiolese…il perchè lo capirete direttamente dalle parole del giovanissimo Presidente Damiano Mugnaini
L’ASD GAIOLE raccoglie l’eredità di un progetto nato nel 2006 e continuato fino al 2020 che a causa della pandemia e gli interessi di molti che erano cambiati rischiava di essere arrivato al capolinea.
Ad inizio 2022, durante delle semplici chiacchere da bar, ci siamo detti che poteva essere una buona idea dare una nuova vita al quel progetto, andando a fare un qualcosa che a Gaiole c’era già stato a fine anni 90, ovvero una squadra di amatori di calcio a 11. Mano a mano che i mesi passavano la cosa diventava sempre più seria, basandosi sempre più sugli stessi ideali originari: ricreare un centro di aggregazione importante per i ragazzi del paese e delle frazioni vicine, mettendo al primo posto la qualità del progetto.
Passo dopo passo abbiamo trovato ragazzi di tutte le età disposti a giocare insieme a noi, facendo tornare a giocare persone che avevano smesso da anni oppure che non avevano mai giocato a 11.
Tutto questo è stato possibile grazie alla buona volontà di tutti, alla vecchia società che ci ha dato una mano per partire ed infine i nostri sponsor come la Chianti General Service. Il nostro obbiettivo ultimo è chiudere questo primo anno nel miglior modo possibile così che tutti i ragazzi intenzionati ad impegnarsi in modo leggero ma allo stesso tempo serio, sapranno che le nostre porte sono aperte per tutti.
Non potevamo far mancare il nostro sostegno alla nuova squadra amatoriale di Gaiole…al fianco dei nostri ragazzi nei difficili campi della provincia!