La Chianti General Service in supporto ad una diversa maniera di conoscere il Chianti, una nuova disciplina in armonia con la natura.

Il Chianti e Gaiole continuano ad attirare l’attenzione degli appassionati di discipline legate all’outdoor.

Questa volta è la Federazione Italiana Escursionisti ad avere pensato al nostro paese per una gara valida per il campionato nazionale individuale e a coppie di Marcia di Regolarità Alpina.

Le gare si terranno sabato 22 e domenica 23 ottobre

Si tratta di una disciplina che di solito vede gli atleti confrontarsi in percorsi che si trovano nelle regioni del centro-nord.

Stavolta, grazie al fascino e alle caratteristiche geografiche delle nostre colline, ci sarà una pacifica invasione del nostro paese che si vestirà di nuovo a festa per accogliere i marciatori e chi li accompagnerà.

La FIE intende così intraprendere l’attività di promozione nella nostra Regione di questa attività salutare e portatrice di benefici fisici e mentali in chi la pratica.

Le gare si terranno sabato 22 e domenica 23 ottobre

in una cornice di festa e di convivialità nel centro del paese che si potrà svolgere con il contributo fondamentale dell’Amministrazione Comunale e delle varie Associazioni di Gaiole e Radda in Chianti  ( ASD Chiantigiana, ASD Chianti Live Sports, Diversamente Eroici, Società Filarmonica, Misericordia di Gaiole, La Racchetta ), che, ancora una volta metteranno in campo le loro forze.

Due percorsi ad anello daranno modo ai partecipanti di godere del paesaggio che circonda il capoluogo, con i suoi vigneti e i suoi castelli.

Programma dell’Evento

 

Sarà solo l’inizio di una collaborazione che porterà i nostri sentieri ad entrare nella piattaforma informatica FIEMAPS, che raccoglierà i più importanti sentieri e i cammini culturali europei, progetto del quale il Comitato Regionale Toscano funge da pilota.